iten


INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (“GDPR”)
 
La seguente informativa è resa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento europeo n. 2016/679, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e della Raccomandazione n.2/2001 del Gruppo di Lavoro art 29 della direttiva 95/46/CE, il Titolare del trattamento dei dati , indicato in calce alla presente e di seguito denominato "Agenzia", è tenuto a fornire ai clienti (di seguito denominati "interessati") le informazioni necessarie sulle modalità di gestione del sito internet in riferimento al trattamento ed utilizzo dei dati personali degli utenti che lo consultano.


1. Provenienza e modalità di utilizzo dei dati raccolti dall'agenzia. I dati personali da Lei rilasciati all'Agenzia, che potranno provenire solo attraverso la compilazione dei form di contatto presenti nel nostro sito, necessiteranno di una manifestazione espressa del consenso da parte dell’interessato per l'invio del modulo compilato. La manifestazione espressa del consenso per finalità quali comunicazioni di carattere promozionale e commerciale da parte dell’Agenzia non impedirà l’invio del modulo compilato e non Le comporterà alcuna conseguenza pregiudizievole, ed, in caso di adesione, potrà da Lei essere revocato in qualsiasi momento su Sua esplicita richiesta. Secondo la normativa indicata, i dati personali da lei forniti saranno trattati nell’ambito della normale attività professionale, gestionale e promozionale dell'Agenzia, ed il loro trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e del Suo diritto alla protezione dei dati personali.

2. Finalità e natura del trattamento cui sono destinati i dati. L’Agenzia per le proprie finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività, tratterà i Suoi dati per perseguire le finalità:

a) connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e/o controllo;

b) promozione di prodotti e servizi dell’Agenzia effettuata attraverso l’invio di materiale pubblicitario, o tramite contatti telefonici ed ogni altra forma di comunicazione elettronica (invio di e-mail, sms, mms, whatsapp).

Il conferimento del Suo consenso per la finalità di cui alla lettera a) ha natura obbligatoria ed il suo diniego non permetterà l'invio dei moduli indicati al punto 1. Il diniego al trattamento dei Dati per le finalità di cui alla lettera b) è, invece, di tipo facoltativo, per cui non Le comporterà alcuna conseguenza pregiudizievole e potrà da Lei essere revocato in qualsiasi momento, secondo le modalità specificate nella presente informativa.

3. Modalità di conservazione dei dati e tempi di archiviazione. I dati personali da Lei forniti potranno essere raccolti e conservati con l’ausilio di mezzi cartacei, informatici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I Suoi dati saranno utilizzati solo esclusivamente per i motivi per cui ha prestato il consenso al loro trattamento e saranno cancellati in qualunque momento su Sua esplicita richiesta. In virtù di quanto disposto dall’art. 13, comma 2, lett. a) del Regolamento, di seguito sono fornite indicazioni circa i tempi di conservazione dei Dati in base alle diverse finalità del trattamento: con riferimento alla lettere a) del punto 2, i Dati sono conservati per il periodo necessario a gestire il contratto ed adempiere agli obblighi di legge; con riferimento alla lettera b), del punto 2, i tempi di conservazione sono fissati in 10 anni.

4. Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano ad esempio gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono ai Siti, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei Siti e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici. La base giuridica che legittima il trattamento dei dati personali è il legittimo interesse del titolare del trattamento.

Cookies.
L’utilizzo di cookie da parte dell'Agenzia si inquadra nell’ambito del trattamento dei dati personali. Si raccomanda di prendere nota dell'Informativa cookie estesa.

5. Comunicazione e diffusione dei dati. I Suoi dati non verranno messi a conoscenza dall’Agenzia a soggetti indeterminati in alcun modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione, a meno di uno specifico consenso, libero ed informato, da Lei espresso e concesso per ciascun tipo di trattamento.

6. Diritti dell'interessato. Nei limiti e alle condizioni previste dal Regolamento, L'Agenzia garantisce e riconosce l’esercizio di specifici diritti. In particolare, l’interessato può ottenere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e richiedere che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intellegibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento degli stessi.

7. Titolare del trattamento. Per esercitare i diritti elencati al punto 6, potrà, in ogni momento, rivolgersi al titolare del trattamento La Bologna Affari Srl, proprietario del marchio Agenzia Immobiliare La Bologna Affari Srl e del sito http://www.labolognaaffari.it/, presso la sede legale sita in Pianoro (BO), Via Nazionale n. 146, o tramite posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 
Cookie Policy Privacy Policy
Agenzia Immobiliare La Bologna Affari Srl - P.IVA 01667651200 - Copyright © 2021 La Bologna Affari agenzia immobiliare Bologna e Pianoro. Tutti i diritti riservati. by Rapidweb